Scia somministrazione alimenti e bevande: come ottenerla?

Scia Commerciale RomaLa S.C.I.A. Commerciale o Segnalazione Certificata di Inizio Attività, è un documento che consente alle imprese e agli imprenditori di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva, senza attendere l’autorizzazione degli enti competenti. Si tratta di un provvedimento che agevola notevolmente l’esercizio di un’attività commerciale senza dover fare i conti con i tempi lunghi della burocrazia pubblica.

La Segnalazione Certificata di Inizio Attività è formata da una serie di documenti. In particolare, comprende delle autocertificazioni dirette ad attestare il possesso di requisiti morali e professionali da parte del richiedente e atti che indicano che gli ambienti e le attrezzature utilizzate per l’esercizio dell’attività commerciale sono conformi alle leggi. In base al settore di appartenenza, la Scia del commercio deve essere corredata da elaborati tecnici, come ad esempio, asseverazioni e planimetrie che necessariamente devono essere realizzate da un geometra o da un professionista abilitato.

Scia Commerciale nel Comune di Roma

Per la compilazione e l’invio telematico della Scia commerciale al comune di Roma, si può fare affidamento a un geometra abilitato, che si occupi della pratica in modo completo. La soluzione migliore per chi deve redigere una Scia nella capitale è di rivolgersi al portale Geometra Roma, per mettersi subito in contatto con un professionista competente e qualificato che proceda con il disbrigo di tutti documenti, le autocertificazioni e la verifica dei requisiti soggettivi e oggettivi del richiedente.

Geometra Roma: specializzato in scia commerciale a Roma

Scia Commerciale RomaAffidarsi ai professionisti di Geometra Roma permette di ottenere servizi di elevata qualità e di poter contare sulle competenze e l’esperienza di professionisti che conoscono le normative sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, regolamenti della capitale in materia di pratiche scia e relativamente allo svolgimento delle diverse attività commerciale, gli iter burocratici della pubblica amministrazione. Il mancato rispetto delle prescrizioni previste per la Scia commerciale al comune di Roma comporta delle sanzioni e il blocco delle attività. Problemi questi ultimi che si possono evitare rivolgendosi a Geometra Roma, per essere sicuri che la richiesta venga accolta senza intoppi.

Vedi anche  Cosa serve per aprire un ristorante a Roma? Requisiti e autorizzazioni necessarie

Compilazione e presentazione Scia al Suap di Roma

La Scia commerciale deve essere presentata dai titolari di negozi, parrucchieri, ristoranti, bar tanto per fare qualche esempio e in generale coloro che svolgono un’attività commerciale, artigianale, produttiva e di somministrazione. Nel Comune di Roma e il Suap che si occupa delle Scia Commerciali.

Scia Commerciale RomaLa Scia deve essere presentata al Suap di Roma, tramite il portale o direttamente nell’ufficio competente. Essa produce subito i suoi effetti, mentre l’ufficio competente ha 60 giorni per verificare l’esistenza dei requisiti e dei presupposti che legittimano l’esercizio dell’attività.

I professionisti di Geometra Roma sono abilitati a trasmettere la Scia telematicamente ma anche di redigere il modulo comunale inserendo tutti i dati richiesti, assolvere agli oneri relativi all’istruttoria e controllare l’esistenza di tutti i requisiti richiesti per legge prima di inviarla. Un servizio completo, che consente a Geometra Roma di essere un vero punti di riferimento per gli imprenditori della capitale.

Scia Commerciale Roma
 
 
CHIAMA SUBITO 3284713515
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

3284713515